[Recensione]: Il mondo dell'altrove - Sabrina Biancu

Ciao a tutti astrolettori e benvenuti sul Pianeta del Libro; oggi vi parlo di una breve ma delicata raccolta di racconti.

Il mondo dell'altrove
Trama:
Cinque racconti - in cui fantasia e realtà si mescolano - capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d'importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.


Non sono, in effetti, una grande lettrice di raccolte di racconti eppure, con mia sorpresa, ho scoperto essere un genere letterario che mi piace moltissimo nonostante le sue particolarità. In questo libro, prima di essere immersi nelle varie ambientazioni dei racconti, in una sorta di cornice ci ritroviamo davanti un bambino che è in un forte stato di tristezza ma una sorta di "angelo" viene a "salvarlo", raccontandogli delle storie che lo aiuteranno a capire come vivere determinate situazioni. In questo racconto scopriremo la forza dell'amicizia, la determinazione e la gioia del cambiamento, scopriremo che non soltanto l'amore può salvare la vita di qualcuno ma anche la forza del rispetto e dei sentimenti più puri; che non è "l'abito a fare il monaco" ma è necessario guardare col cuore e non con gli occhi. È ovvio che non posso parlare di ogni singolo racconto esponendone la trama considerando che sono molto brevi; per cui vi dirò che il mio preferito in assoluto è stato "Lo spirito della fonte",molto magico e poetico. Ogni racconto è intriso di magia, di poeticità, ogni racconto è delicato, per questo il libro mi è piaciuto molto. Mi sento di consigliarlo a grandi e piccini, è una raccolta che non ha età essendoci personaggi di ogni età, sono sicura che potrebbe essere apprezzato da ogni lettore in quanto non ha uno stile particolarmente difficile ma anzi, molto semplice e lineare. È una lettura molto piacevole che, in determinate situazioni, potrebbe risultare anche salvifica.

INFO:
Pagine:
116
Prezzo: 12€
Casa editrice: Marco del Bucchia Editore

L'autrice:
Sabrina Biancu è nata a Oristano, abita a Baressa, ha compiuto studi afferenti le scienze sociali, ha al suo attivo una raccolta di racconti dal titolo "Luce azzurra"(Napoli 1009) e ama bambini, animali e libri.

Se vi è piaciuta la mia recensione lasciatemi un bel commento, ché fa sempre piacere riceverne :)

Buona lettura!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs