La scelta - Nicholas Sparks

  Trama
Travis Parker è un giovane veterinario del South Carolina e la vita gli sorride: ha un lavoro appassionante, una villetta affacciata sull'oceano, un cane affettuoso e instancabile, dei cari vecchi amici... e fascino da vendere, ma ha anche la convinzione di non essere destinato alle relazioni a lungo termine. Qualcosa cambia nel suo cuore quando Gabby Holland, assistente medico in una clinica pediatrica, e Molly, la sua dolce collie, si trasferiscono nella casa accanto. Il primo incontro è burrascoso: Molly aspetta i cuccioli e la sua padrona incolpa il boxer del vicino. Eppure l'attrazione è forte e lentamente Travis riesce a conquistare la diffidente e fidanzatissima Gabby, pian piano i due si avvicinano, fino a rendersi conto di non poter fare a meno l'uno dell'altra. Un giorno, però, accade l'irreparabile e la vita di Travis subisce una drammatica svolta. Straziato dal dolore e dal rimorso, e dilaniato dai dubbi, per settimane continua a domandarsi: fino a che punto si deve arrivare per amore?
Ciao a tutti.
Credo che molti, leggendo il titolo, possano pensare "Oddio Sparks no!" perchè potrebbe sembrare eccessivamente mieloso; le ragazze romantiche(e i ragazzi, perché no!) invece potrebbero dire "Oh Sparks". Per chi non avesse mai letto un libro di quest'autore il mio consiglio è: INIZIA DA QUESTO! "La scelta" è un fiume in piena,un' onda impetuosa che travolge tutto ciò che ti circonda! La storia che viene creata non è intricata, anzi scorre piacevole e ci si immerge nel mondo descritto, si diventa spettatori,già dai primi capitoli, di una storia di cui si vorrebbe sapere tutto, che vorremmo non finisse mai ma che allo stesso tempo arrivi a una fine (possibilmente bella). Ho faticato molto per non saltare alcuni pezzi e/o frasi per arrivare alla conclusione del libro; leggendo trattenevo il fiato, sorridevo, piangevo,restavo in ansia. Questo libro ti trasporta! 
Gabby (Gabrielle) è una ragazza premurosa, dolce e sensibile, ma anche divertente e intelligente. E' adorabile, pensa alle conseguenze di ciò che fa, ci rimugina sopra in ogni momento possibile ma alla fine sceglie di seguire il cuore. E chi non lo farebbe?
Travis invece ama la vita, il mondo e tutto ciò che offre. Nonostante l'abbia cercato, non trova l'amore,o almeno il VERO amore (che esiste. CREDETEMI!) finchè non incontra lei che gli cambia radicalmente l'esistenza. Insieme vivranno delle avventure, riderete insieme a loro, gioirete, VI EMOZIONERETE! Ma preparatevi i fazzoletti perchè piangerete molto. Sparks ha la capacità di far emozionare i più duri di cuore. Con questo libro sicuramente ci riuscirà :)
E con ciò vi dico che vi STRA-CONSIGLIO "La scelta"

E' un libro composto da 303 pagine, il prezzo listino è 12,00€ ma se vi affrettate entro il 30 aprile lo troverete scontato in libreria..


Buona lettura e.. alla prossima recensione ;) 

Commenti

  1. Ciao, anche io ho pensato la stessa cosa.
    Ma se devo dirla tutta, ho un po' bisogno d'affetto per questo ho scelto lui.
    Io ho letto "le parole che non ti ho mai detto". sempre dello stesso autore. Tu l'hai letto?
    A comunque piacere Andrea (tuo coetaneo) 23 anni quasi 24.
    Ho visto il tuo sito per sbaglio adesso lo aggiungo ai siti amici.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs