Cuore d'inchiostro - Cornelia Funke

Trama
Meggie ama i libri. E li ama moltissimo anche il padre Mo, che però rifiuta di leggerli a voce alta. Se lo facesse, infatti, porterebbe la vita nei libri e i personaggi dei libri alla vita. In una notte crudele lesse "Cuore d'inchiostro" e un malvagio signore dal cuore nero, Capricorno, si liberò dai lacci delle parole per materializzarsi nel suo salotto. In quell'attimo fatale accadde anche qualcosa di più grave: la moglie di Mo scomparve per sempre tra le pagine del libro. E ora il perfido Capricorno cerca Mo per piegare i suoi poteri a perfidi scopi...
Ho sentito tanto parlare di questo libro e sapendo che era un Fantasy ho deciso di prenderlo. Tenerlo in mano mi incuriosiva già, la copertina mi affascinava e così tornata a casa dopo averlo acquistato, iniziai a leggerlo. Non mi potevo più staccare dalle pagine! Avevo un bisogno infinito di sapere come procedeva la storia di questo libro entusiasmante! Un storia coinvolgente, sconvolgente, emozionante..! Mentre leggevo in alcuni punti rimanevo col fiato sospeso, con l'ansia che rodeva un pò lo stomaco, chi legge questo libro ne entra dentro completamente. Cornelia Funke è riuscita a creare un mondo davvero magico e irreale che ti si materializza davanti agli occhi senza che te ne accorgi veramente. Intorno a te si crea un atmosfera in cui esiste solo il lettore con il suo libro e la sua storia! Mo (il protagonista del libro insieme alla sua piccola figlia Meggie) sembra aver regalato la sua capacità di creare i mondi dei libri a Cornelia Funke. In questo libro viene anche trattato un tema particolare: non solo che il rifugiarsi dentro i libri potrebbe provocare una visione distorta e deludente della realtà una volta finite le pagine, ma anche che il male, sempre, viene sconfitto. Può sembrare una frase da dire ai bambini ma diciamocelo, è così! E' scritto nei libri, in fondo ;)
E' seriamente un libro fantastico, il primo di una trilogia composta da:
-Cuore d'inchiostro
-Veleno d'inchiostro
-Alba d'inchiostro
che non vedo l'ora di avere. Inoltre Cornelia Funke ha scritto "Il re dei ladri" (che io purtroppo non conosco). So che da "Cuore d'inchiostro" ne è nato un film che io non ho visto e che spero di fare presto.

Il prezzo del libro è: 10,00€ e in tutto sono 487 pag.

A presto e... BUONE LETTURE!

                                                                                                         MsLeuconoe

Commenti

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs