[Rubrica]: Top Ten Tuesday #2: I libri che dovevo comprare ma che non ho ancora letto


Ciao a tutti lettori e lettrici, so che oggi non è martedì ma purtroppo per forza di cose ho saltato questa rubrica e la faccio ora! 


Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! 
Ecco i dieci libri che DOVEVO comprare ma... che non ho ancora letto.
Ps: e come faccio a citarne soltanto 10? O.o Bah ci provo!

  1. Anna Karenina - Tolstoj: Bhè che vi devo dire? Ho iniziato a leggere questo libro due anni fa e dopo 200 pagine l'ho abbandonato. In occasione dell'uscita del film ho comprato la nuova edizione (quella che avevo non era mia) e così...è ancora lì che mi attende :/
  2. La ladra della primavera - M. Fiorato: credetemi, NON avete la MINIMA idea di quello che ho fatto per avere questo libro; quando poi delusa e amareggiata perché ancora non lo avevo, l'ho trovato in edizione economica in libreria..inutile dirvi che è finalmente nelle mie mani anche se ancora non ne ho letto neppure la prefazione!
  3. Il grande Gatsby - Fitzgerald: okokok ho una giustificazione! L'ho comprato da poco e sto cercando di dare priorità ai "vecchietti"!
  4. Shadowhunters. Città di ossa - C. Clare: anche questo libro è da poco entrato nella mia libreria e  l'ho desiderato tantissimo! Per fortuna ho trovato l'edizione economica prima che uscisse il film e ne facessero l'edizione con la copertina rigida e la cover diversa! Penso che lo leggerò presto...penso.........
  5. Rapture - Lauren Kate: regalatomi dalla straordinaria Sasha è ancora lì in attesa di una lettrice antipatica (la sottoscritta)
  6. Vita di Pi - Y. Martel: ahimè che debbo dirvi? Devo trovare il giusto stato d'animo per leggere questo libro (che so già che mi piacerà!)
  7. Diario di scuola - Pennac: il desiderio di leggere qualcosa di questo autore era (ed è ) molto forte; nonostante io abbia questo libro da diversi mesi ho solo "assaggiato" le prime pagine per poi "abbuffarmi" di altre letture.
  8. Lo Hobbit - Tolkien: ....sì, mi vergogno di non averlo ancora letto...
  9. Memorie di Adriano - Yourcenar: appena sentii nominare questo libro come resistere all'acquisto?! Se solo lo avessi letto....
  10. Grandi speranze - Dickens: oh bè, anche qui preferisco tacere.........

E voi che mi dite? Quali sono i vostri 10 libri che dovevate assolutamente acquistare ma che non avete letto? Rispondete se vi va, sono curiosissima :)

Buone letture :)

Commenti

  1. Ciao sono una nuova follower ^^. Il tuo blog mi piace davvero moltissimo e condivido la tua stessa passione per i libri, libri, libri, libri :D
    Anche io dovevo comprare Anna Karenina e prima o poi lo farò ma ancora non ho trovato il tempo D:
    Shadowhunters città di ossa l'ho già letto con tutti i seguiti, spero che riuscirai a leggerlo prima del film perchè a me sinceramente dopo aver letto il libro non ispira per niente. Spero di sbagliarmi...
    Complimenti per il tuo blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alic e grazie infinite per esserti iscritta e grazie anche per i complimenti :)
      Mi credi che sono sicurissima che Anna Karenina mi piacerà?! Eppure non riesco a trovare l'occasione giusta per iniziare a leggerlo!! Per quanto riguarda Shadowhunters a te è piaciuto? Spero non sia "banale" perché dalla trama sembra intrigante! Eh sì, purtroppo i film non rispecchiano quasi mai a dovere i libri!
      Grazie ancora per i complimenti e Buone Letture :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen