[Rubrica] Top Ten Tuesday #3: I dieci libri che consiglio assolutamente


Salve a tutti ed eccoci con il nuovo appuntamento della rubrica "Top Ten Tuesday" ideata dal blog "The Broke and the Bookish": oggi parlerò dei 10 libri che consiglio assolutamente


  1. Venuto al mondo -M. Mazzantini: è un libro...potente. Talmente intenso e profondo da togliere il fiato riga dopo riga. Lo straconsiglio!
  2. Memorie di una geisha - A. Golden: avete presente quei libri che si insinuano lentamente nel vostro animo e poi improvvisamente e inaspettatamente esplodono provocando un miscuglio di emozioni straordinarie? Ecco, questo libro vi farà innamorare profondamente di lui!
  3. Le notti bianche - Dostoevskij : questo libro fa tremare le corde dell'anima, in tutti i sensi! Piccolo ma significativo in ogni sua singola parola.
  4. Il buio oltre la siepe - H. Lee: un libro che raccoglie al proprio interno insegnamenti che non devono mai essere dimenticati. E' sconvolgente inoltre quando, nonostante il passare del tempo, l'uomo non cambia come dovrebbe e questo libro è una sorta di specchio!
  5. La strada - McCarthy - molto, molto, molto intenso! Non si può dire di più!
  6. Queste oscure materie - Pullman: fantasy? Non solo! In questa trilogia ci sono i sentimenti più disparati, le vicende più bizzarre e sensazionali, personaggi ed esseri creati in maniera sublime! Imperdibile!
  7. La saga Hush Hush - B. Fitzpatrick - per chi ama il genere YA questa è, secondo il mio parere, la saga più bella di tutte!
  8. La saga di Harry Potter - Rowling: bhé..è inutile che ne parlo, questa saga bisogna leggerla tutta d'un fiato dall'inizio alla fine ;)
  9. La scelta - N. Sparks: romantico, divertente, un romanzo che fa sognare!
  10. Tempi difficili - C. Dickens: un libro...ricco! Da leggere assolutamente!
Quali sono i 10 libri che secondo voi devono assolutamente essere consigliati/letti? Rispondete se vi va; uno scambio di opinioni è sempre un ottima occasione per conoscere letture diverse e che non si conoscevano!

Buone letture!

Commenti

  1. Ciao e scusa l’off-topic. Mi sono trovato a dover nominare 15 blog ai quali assegnare il prestigiosissimo “Versatile Blogger Award” e il tuo blog è tra i miei prescelti. Spero non ti dispiaccia. Sul mio blog troverai tutte le indicazioni, nel caso volessi passare a ritirarlo. Ciao.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs