[Anteprima]: Ekroom - La divinità degli elementi - Rosario Runza

Buongiorno! Appuntamento in libreria il 30 aprile con un fantasy edito dalla casa editrice Runa Editrice; non potete farvelo scappare!!


Trama:

Quando vi fu il Big Bang, dal nulla si generarono i principali elementi della natura: la materia, lo spazio e soprattutto il tempo.Non appena il tempo cominciò a scorrere, una parte dell’energia scaturita dall’evento primordiale sembrò convogliare in un unico punto, dando forma a una sfera sia di Luce che di Tenebre. Essa sfrecciò verso l’infinito, apparentemente senza meta, vagando per milioni e milioni di anni finché la sua traiettoria parve rivelare uno scopo.Tra i pianeti che si formarono dall’ancestrale esplosione, nacque Ekroom, circondato da tre lune. Enorme era la distesa d’acqua che lo ricopriva, e da lì la vita ebbe inizio. Un’unica isola vi affiorava: era La Terra di Flendor.La strana sfera di energia entrò in collisione con l’atmosfera del pianeta, spezzandosi in due parti. Da quel giorno l’equilibrio tra Bene e Male divenne instabile ed esseri dai poteri titanici vennero forgiati. Già cento anni prima, l’evento fu predetto da Cassandra il cui spirito per millenni abitava il potente Talismano degli Elementi, ritrovato e portato al cospetto del Consiglio degli Uomini di Flendor. Secondo la profezia, il Male poteva essere vinto attivando i Templi e solo le quattro Divinità degli Elementi ne avevano il potere, ma non oltre il terzo tramonto dell’allineamento di Ekroom e le sue lune. Ma qualcosa di imprevedibile accadde quel giorno...



INFO:
Editore: Runa Editrice
Prezzo: 15,00€


AUTORE:
Rosario Runza nasce il 22 luglio del 1976 a Niscemi in provincia di Caltanissetta.
Fin da piccolo dà vita, tra le pagine dei quaderni di scuola, a mondi fantastici popolati da strane creature e da divinità e demoni in lotta tra loro per il dominio dei mondi.
Negli anni 80 si appassiona ai manga giapponesi che lo aiutano a coltivare la propria fantasia prediligendo qualsiasi film o libro di genere fantasy.
L’idea di scrivere un romanzo è nata in lui qualche tempo fa, quando, frugando tra vecchi scatoloni dimenticati in soffitta, si ritrovò faccia a faccia con uno dei suoi vecchi quaderni. Un brivido gli percorse la schiena e come per incanto venne proiettato in quel mondo antico e fantastico che da troppo tempo non vi metteva “piede”. Erano alcune storie fantastiche scritte da ragazzo.
Rileggendole, le ambientazioni e i personaggi riprendevano vita nella sua fantasia tanto da scaturire in lui la voglia di completarle iniziando da “Ekroom – le divinità degli elementi", il suo romanzo d’esordio.




Che ve ne pare?! Un trama elettrizzante no?!



Buone letture!

Commenti

  1. La copertina mi incuriosisce e mi intriga moltissimo! ^^ La trama, invece, purtroppo mi ha colpito meno: non perché io la consideri brutta, sia chiaro... semplicemente perché mi sembra un po' vaga, parla solo in modo molto generico di una guerra fra il Bene e il Male, e della genesi di un mondo che non è il nostro. Però comunque prendo nota del titolo e spero in bene: potrebbe essere un romanzo affascinante, chissà! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, le apparenze ingannano! A volte succede che una trama intrigante riveli una storia un po' banale, magari in questo caso è tutto il contrario ;)

      Elimina
  2. Piccolo premio per il tuo blog! ^_^
    http://libri-ehr.blogspot.it/2013/04/premio-very-inspiring-blogger-liebster.html

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao Laura! Prenderò il tuo banner e lo metterò volentieri nel mio blog :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen