[Anteprima]: Tra la notte e il cuore - Julie Kibler

Ciao a tutti! Appuntamento in libreria il 9 maggio con un nuovo interessantissimo libro edito Garzanti!

Tra la notte  e il cuore

Trama:
È mattina presto, e Miss Isabelle si ferma per un attimo sulla soglia di casa ad ammirare la luce dell'alba che colora di rosa i tetti della cittadina di Arlington, Texas. Come ogni lunedì sta aspettando Dorrie, la sua giovane parrucchiera, che per lei è diventata come una figlia. Da dieci anni è la sua cliente speciale, da dieci anni la sua richiesta è sempre la stessa: domare la sua vaporosa chioma in ordinati riccioli argentati. Ma non questo lunedì. Oggi Miss Isabelle sa che la sua vita fatta di piccoli riti e abitudini sta per essere rivoluzionata. Il passato è tornato a tormentarle l'anima e niente potrà più essere come prima. Con tutta la forza d'animo che riesce a raccogliere dopo novant'anni di vita, Miss Isabelle presenta la sua richiesta d'aiuto a Dorrie. Ed è una richiesta sconvolgente. Un viaggio. Un lunghissimo viaggio in macchina verso Cincinnati, dalla parte opposta degli Stati Uniti, e bisogna partire subito. Senza spiegazioni. Dorrie esita, ma le basta uno sguardo negli occhi della vecchietta per capire che non può rifiutare. Mentre l'orizzonte inghiotte l'asfalto e il rosso del tramonto si dissolve in un cielo buio senza stelle, Miss Isabelle stringe tra le mani un antico ditale d'argento e sente il proprio cuore riaccendersi, come una notte di settant'anni prima, nel 1939. La notte in cui, mentre l'odio e la violenza dilagavano come un'epidemia, due occhi gentili avevano illuminato l'oscurità come un fulmine. Due occhi scuri che facevano paura a tutti, ma non a lei, che nella loro carezza aveva trovato la forza e il coraggio di sfidare il mondo e le sue convenzioni. Ma tutto l'amore non è bastato e gli anni hanno intessuto un groviglio di segreti e silenzi che si è annidato nel profondo dell'anima e che ora deve essere districato. E l'unico modo è percorrere gli ultimi chilometri che separano la notte dal suo cuore… E dalla verità. Questa è la storia di come la vita ci concede una seconda occasione. La storia di una donna che cerca la libertà del suo cuore. Perché questo è il momento di far crescere di nuovo la speranza.

Dicono del libro: 


«Un esordio che incanta per la sua originalità. E che fa luce su una delle pagine più buie e controverse della Storia.»
«Booklist»

«Il debutto più atteso dell'anno. Un'indimenticabile storia di speranza, di coraggio e redenzione.»
«Publishers Weekly»

«Julie Kibler è straordinaria. Ci racconta di un amore impossibile, di un'amicizia senza tempo e di come la vita a volte ci può regalare una seconda occasione. Perché il perdono può guarire ogni ferita.»
«Kirkus Reviews»

«Miss Isabelle è un personaggio memorabile. Una donna burbera e inflessibile, che nasconde in sé la dolcezza di un amore mai dimenticato.»
GoodReads, il più frequentato social network internazionale dei lettori

Aprile 2012 La Fiera del libro di Londra è vicina. Una celebre agenzia letteraria invia agli editori di tutto il mondo Tra la notte e il cuore di Julie Kibler. L'autrice si è ispirata a un segreto custodito per anni nella sua famiglia.
Poche ore dopo Gli editori se ne innamorano all'istante, tutti vogliono acquistare i diritti di pubblicazione. Sono bastate poche pagine per capire di avere tra le mani un romanzo che rapisce il cuore. 
Fine aprile 2012 Dopo settimane di aste agguerrite, Garzanti Libri riesce a spuntarla e ottiene il romanzo. In America se lo aggiudica la prestigiosa casa editrice St Martin's Press.
Maggio 2012 È la volta dell'Inghilterra. Poi della Germania, della Francia, dell'Olanda. Il Brasile. La Spagna… Il romanzo viene venduto in tutto il mondo.
Luglio 2012 I librai indipendenti che hanno ricevuto in anteprima le bozze sommergono la casa editrice americana di commenti entusiastici.
Settembre 2012 Tra la notte e il cuore non è ancora uscito, ma la stampa ne parla già e lo attende con ansia. «Publishers Weekly», «Kirkus Reviews», «Booklist» gli dedicano intere pagine.
Inverno 2013 Tutte le case editrici si preparano a un colossale lancio in contemporanea mondiale.
Maggio 2013 Tra la notte e il cuore esce finalmente in Italia.




L'autrice:
Julie Kibler vive in Texas con il marito e i figli. Tra la notte e il cuore è il suo romanzo d'esordio.

SCOPRI TUTTO SU TRA LA NOTTE E IL CUORE:
VISITA IL SITO UFFICIALE CON TANTI CONTENUTI ESCLUSIVI
IN REGALO PER TE E
PARTECIPA AL CONCORSO IN COLLABORAZIONE CON VANITY FAIR!

Scopri il dietro le quinte del romanzo su http://www.tralanotteeilcuore.com/
I personaggi e il trailer
La colonna sonora scaricabile gratis, ispirata al viaggio delle protagoniste
Il test ‘Cambiare vita: scopri il tuo luogo per ricominciare’
La gallery con tante belle foto da condividere
La pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/TraLaNotteEIlCuore

Che ve ne pare lettori e lettrici? Vi "ispira" questo libro?!
Buone letture!!





Commenti

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen