[Rubrica]: Top Ten Tuesday #10 I dieci migliori libri letti quest'anno

Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday #10 ideata dal blog The Broke and The Bookish. Il tema di oggi tratta dei dieci libri più belli letti finora. E' vero che l'anno non è ancora finito però proverò a stilare una lista!



  1. L'ultimo angelo - B. Fitzpatrick: ultimo libro di una bellissima saga. La cosa curiosa è che il primo libro (Il bacio dell'angelo caduto) non mi era piaciuto per niente, e non so tutt'oggi perché ho acquistato il secondo! Direi che ho fatto bene poiché questa saga è una delle mie preferite!!
  2. Il bacio della morte - M. Palazzesi: a gennaio devo dire di aver avuto una svolta per quanto riguarda la mia vita da lettrice; avendo ricevuto una pesantissima delusione da un libro di un'autrice italiana, decisi che non mi sarei mai più fidata dello stile italiano. Sì, mi sono ricreduta non solo grazie a questo bellissimo libro. L'ho divorato, pagina dopo pagina, l'ho trovato esilarante, entusiasmante e sincero. Ricco di colpi di scena e a mio parere mai banale! Stupendo! Una lettura da non perdere.
  3. Warm Bodies - I. Marion: per i fan dei veri Zombie questo libro è parso davvero brutto. Beh, io non sono una loro fan  ma posso dirvi che dietro questa storia, apparentemente banale e superficiale, c'è un messaggio profondo! Almeno io ho percepito così questa lettura! E poi, si sa, il libro è di chi lo legge ;)
  4. Le notti bianche - F. Dostoevskij: un piccolo libricino che fa rizzare i capelli tanto è bello. Un classico intramontabile, meraviglioso, ricco di sentimenti!
  5. Innamorata di un angelo/Il mio angelo segreto  - F. Bosco: Federica Bosco è stata un'inaspettata sorpresa! E dire che il primo libro di questa saga lo comprai per sbaglio, avendo confuso i due titoli molto simili. Che fortuna che mi sono confusa xD Adoro la Bosco e adoro questi due libri che fanno parte di una trilogia. Il terzo libro (Un amore di angelo) ad essere sincera non riesco ancora a leggerlo, per  il semplice fatto che determinerà la fine di questa storia e io ho bisogno che non finisca!! 
  6. Memorie di una geisha - A. Golden: avete presente quei libri che si insinuano lentamente all'interno del vostro animo, per poi esplodere in un  turbinio di emozioni? Bene, questo è uno di quei libri!!
  7. Evelina e le fate - S. Baldelli: un libro a dir poco sensazionale. Una caratterizzazione dei personaggi straordinaria e una storia dannatamente reale e struggente.
  8. La discendente di Tiepole - A. Paolini: molto, molto bello questo libro! Lo stile dell'autrice coinvolge dalla prima sino all'ultima parola! Bello davvero..
  9. Il segreto della libreria sempre aperta - R. Sloan: ammetto che di questo libro ne ho fatto una lettura superficiale ma, grazie all'autore stesso e al traduttore Giovanni Arduino (che abbiamo incontrato con il gruppo "Il libro del martedì"), mi si è aperto un mondo: è un libro ricco di riferimenti che possono essere "velati" ma che il lettore deve scoprire! Sinceramente lo rileggerò e se prima lo consideravo un bel libro, dopo probabilmente lo considererò un fantastico libro!!
  10. E i bambini osservano muti - G. Marotta: ultimo ma non ultimo, ecco un altro libro sensazionale. Poche pagine ma tanto, tantissimo da dire! Questo è sicuramente uno dei libri più belli letti nel 2013!

Bene lettori e lettrici, questa è la mia Top Ten! Non vedo l'ora di avere il tempo necessario per potermi dedicare solo ed esclusivamente alle letture. Piccola domanda: tra i libri letti del 2013 qual è finora il più bello? Rispondete di getto, senza pensarci su! Sono curiosa di conoscere le vostre letture più belle.

Buone letture!

Commenti

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs