[Rubrica] Top Ten Tuesday #9 - Le 10 letture estive

Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday #9 ideata dal blog The Broke and The Bookish. Il tema di oggi tratta le letture estive purtroppo per me molto lontane, causa sessione estiva degli esami (sessione estiva perché esisti?). Bando alle ciance, ecco la mia Top Ten:


  1. Innamorarsi a New York - M. Hill: sotto l'ombrellone è perfetto. Storia che scorre facilmente, che fa ridere e sognare; una di quelle letture che si ricorda con un sorriso..
  2. Cuore di inchiostro - C. Funke: il libro adatto se ci si vuole immergere in una lettura dinamica ed entusiasmante. 
  3. Come un romanzo - D. Pennac: un libro che parla dell'amore per i libri e la letteratura.. A mio parere è un libro per "tutte le stagioni
  4. Storie di mare - F. Quilici: un piccolo libro composto da brevi racconti tutti dedicati al mare. Vi sentirete letteralmente nel vostro ambiente, sintonizzati col mondo. E' un libro bellissimo
  5. Blu - Sergio Bambaren: meraviglioso! Letto tanto tempo fa, questo libro nasconde dietro poche parole tutto l'amore del mare. Lo ricordo con piacere questo libro perché è riuscito a farmi immergere nel fantastico mondo marino, facendomi ascoltare i suoni, facendomi sentire protetta tra le onde.. wooow
  6. Queste oscure materie - P. Pullman: lo so, lo so, lo so. Lo cito sempre, lo so! Ma io AMO quest'uomo e questa lettura la consiglierò finché sarò una lettrice (ovvero fino a che gli occhi non mi usciranno dalle orbite!!)
  7. La ragazza di carta - Musso: non ho adorato questo libro ma è sicuramente adatto per l'estate. E' una storia frizzante che si legge in poco tempo e con piacere!
  8. Ho cercato il tuo nome - N. Sparks: per quanto struggenti, le storie di Sparks tengono sempre compagnia e sono una lettura assolutamente piacevole.
  9. La meccanica del cuore - M. Malzieu: beh, come si suol dire, breve ma intenso. 
  10. La trilogia Innamorata di un angelo - F. Bosco: ho scoperto solo quest'anno Federica Bosco e mi sono innamorata (persa!!) dei suoi libri e del suo stile. Quindi non posso far altro che consigliarvi questa trilogia in particolare, scritta magnificamente, ricca di contenuti e spunti di riflessione..
Avete letto uno di questi libri? Quali sono quelli che vorreste leggere sotto l'ombrellone?

Buone letture!

Commenti

  1. Ho solo letto quello di Sparks, e mi piacerebbe leggere tutti gli altri =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi!! Sparks è davvero bravo a descrivere sentimenti ed emozioni *-*

      Elimina
  2. Sparks *_____* praticamente ho letto tutti i suoi libri tranne l'ultimo (di cui sono alla ricerca, ma la sfiga mi perseguita XD) e ho letto anche Federica Bosco, magnifica, la preferisco di gran lunga alla Kinsella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Kinsella non ho letto nulla ma Federica Bosco.. wow è magnifica davvero!! L'ultimissimo di Sparks uscirà il 9 luglio :)

      Elimina
  3. "Cuore d'inchiostro" è uno dei miei libri preferiti *____* ♥
    In compenso non amo molto la Bosco, avevo abbandonato "Innamorata di un angelo" dopo le prime 80 pagine.. magari un giorno le darò un'altra possibilità :)
    P.S mi sono aggiunta ai Lettori Fissi, e con me.. sei arrivata a 100 Follower :D

    RispondiElimina
  4. Benvenuta cara *-*
    "Cuore d'inchiostro" è bellissimo! Devo solo leggere "Alba d'inchiostro" e termino questa trilogia che so mi mancherà.
    "Innamorata di un angelo" lo adoro, adoro lo stile della Bosco e cosa scrive.. E' stata una felice scoperta per me :)

    RispondiElimina
  5. Interssante sapere come si stampa una rivista? http://www.focus.it/cultura/curiosita/come-si-stampa-un-numero-di-focus_C9.aspx

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs