[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Buon inizio settimana cari lettori e care lettrici!
Sono in uno stato di adrenalina pura perché finalmente ha inizio il mio primo Giveaway! Il libro che ho scelto di regalare al fortunato vincitore, non è un' ultima uscita ma ha comunque il suo significato: è il mio libro preferito! Ero così indecisa sulla scelta del libro, ma poi mi sono detta: "Vorrei non solo far conoscere una trilogia meravigliosa, ma anche far conoscere una parte della lettrice che sono, quindi perché no!?". Ho anche deciso di mettere in palio questa trilogia perché non tutti la conoscono, il che per me, da scatenata fan, è  inaccettabile! ;)
Questa trilogia NON è soltanto un fantasy, NON è soltanto una trilogia per ragazzi (che tanto per ragazzi non è) ma è molto di più! C'è il mondo intero all'interno di questo libro, un mondo reale e astratto descritto con minuzia e particolarità dal mio amato Pullman che, a mio parere e a parere di molti, è un GENIO! Se leggerete questo libro capirete perché. Non riuscirete a staccarvi dalle pagine, non riuscirete a non piangere, ridere, sentirvi in ansia, odiare personaggi, amarne molti altri, chiedervi: "Ma..ma..Pullman perchéééé?". Vi è la denuncia alla realtà che ci circonda, alle varie istituzioni,precetti morali che brulicano tra le righe, c'è genialità pura in questo testo che, come avrete capito, lo adoro! Inoltre Philip Pullman sta lavorando ad un quarto libro che all'inizio non era previsto; sul suo sito personale ha scritto che è il lavoro più importante al quale sta lavorando, che si è addirittura esiliato dal mondo, non vuole fare interviste , interventi di alcun tipo e chi più ne ha più ne metta. In lingua dovrebbe uscire quest'anno (nulla di sicuro purtroppo) e da noi nel 2014! Speriamo bene!! Appena terminerete il terzo libro, capirete perché questo quarto libro è "necessario".
Dunque ecco la copertina e la trama del libro:


Trama:
Lyra, ragazzina impetuosa, appassionata, onestissima e ingenua bugiarda, vive al Jordan College di Oxford. Oxford non è lontana da Londra, e Londra è in Inghilterra. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato "teologia sperimentale". E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Nel nostro universo vive Will, orgoglioso, sensibile, leale e coraggioso, ma sfuggente come un gatto: i due ragazzi, provenienti da mondi diversi, si incontrano, si scontrano e diventano amici per la pelle. Will è in possesso della lama sottile, un misterioso coltello che permette il passaggio tra i mondi. Lyra però è al centro di un'antica profezia delle streghe e la Chiesa ha decretato la sua morte. Will e Lyra sono coscienti di avere un compito importante da svolgere, ma non sanno quale sia: perché la profezia si avveri non dovranno obbedire a un destino predefinito, ma essere liberi di scegliere…..


INFO:

EDITORE: Salani Editore
PAGINE: 1078
EDIZIONE: Brossura
La trilogia è composta da: La bussola d'oro; La lama sottile; Il cannocchiale d'ambra

L'autore:

Philip Pullman è uno scrittore britannico, che ha studiato all'Università di Oxford ed è famoso per il suo bestseller Queste oscure materie, una trilogia fantasy composta dai libri La bussola d'oroLa lama sottile e Il cannocchiale d'ambra. L'opera è indirizzata ai ragazzi, ma attira anche un numero crescente di lettori adulti. A Pullman è stato conferito l'Order of the British Empire nella lista d'onori del capodanno 2004. Nel 2012 è stato insignito del titolo di duca di Cittagazze dal sovrano del Regno di Redonda per meriti letterari, conseguendo il "Literary Prize for 2012".


DICONO DEL LIBRO:

<<E' un romanzo che invita a una profonda riflessione morale. Scritto magnificamente, è un libro che sconvolge, commuove, diverte con meravigliose invenzioni. I molti livelli di lettura sono lì per chi sa coglierli, ma nessuno rimane a bocca asciutta. E letto anche solo al livello più semplice, è veramente una grande storia>>
 The Times


<< Da un'altezza incomparabilmente più alta rispetto a ciò che volonterosamente è definito fantasy, Philip Pullman riesce a vedere>> 
Quirino Principe

<<Il mondo che popola le visioni di Pullman non è utopia,un luogo, un universo alternativo e desiderato, ma  è semplicemente un gioco affettuoso della fantasia. Fantasia non come immaginazione gratuita, ma come costruzione mirata, persino morale.>> 
La Stampa

<<Philip Pullman ha un modo di raccontare ipnotico...è capace di illuminare il giorno più buio e lo spirito più grigio con l'incandescenza della sua immaginazione>>
The Indipendent


Passiamo ora alle regole da seguire per poter partecipare e vincere il libro:

- Essere follower del blog (basta cliccare su: "Unisciti a questo sito")
- Essere follower della pagina Facebook Il Pianeta del Libro
- Condividere dove più potete: Facebook, Twitter, se avete un blog condividete l'immagine che trovate qui sotto e mettete i link della condivisione nel commento.
-Lasciare nel commento un vostro indirizzo email per potervi contattare in caso di vincita. Se non volete renderlo pubblico mandatemi un'email qui: piera993@gmail.com

Per altri dubbi o domande contattatemi sempre all'indirizzo email: piera993@gmail.com



Il Giveaway avrà inizio oggi Lunedì 22 Luglio e terminerà Lunedì 5 Agosto
Martedì 6 estrarrò casualmente il nome del vincitore/vincitrice con random.org.

Credo di avervi detto tutto! Buona fortuna!

Buone letture!

Commenti

  1. Fantastico!! Dalla tua descrizione, questo libro dev'essere bellissimo! E spero tanto che la fortuna mi assista! Ho condiviso sulla mia pagina Facebook e sul mio blog!!

    E-mail: celeste.de.cicco@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cele e buona fortuna!
      Ricorda di mettere in un commento i link delle condivisioni ;)

      Elimina
    2. https://www.facebook.com/pages/I-Love-Books/550566701639741 --> Pagina Facebook

      http://lettorisinasce.blogspot.it/2013/07/giveaway.html ---> Blog

      ^__^

      Elimina
  2. Mi hai davvero incuriosita sul libro!!!
    Partecipo più che volentieri, ti ho pubblicizzato su facebook!! :)
    la mia email è: giovyr93@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovy e buona fortuna ;)
      Ricorda di inserire i link della condivisione qui nei commenti :)

      Elimina
    2. Condiviso qui https://www.facebook.com/unlettoreungransognatore?ref=tn_tnmn
      e aggiunto il banner nel blog! :)

      Elimina
  3. Sono secoli che voglio leggere questa trilogia, ma la visione del film uscito un po' di tempo fa mi aveva abbastanza frenata e col tempo si sono aggiunte nuove letture che hanno messo un po' da parte questa.
    Ultimamente però è tornata la voglia di leggere "Queste oscure materie" quindi come posso non partecipare?
    Sono follower sia quì che sulla pagina FB e questi sono i miei link di condivisione ^^
    https://www.facebook.com/valentina.tani.1 (la mia pagina FB)
    http://demonsofpaper.blogfree.net/ (il mio blog, immagine in fondo alla home ^^)
    La mia email è vale.the.strange@hotmail.it e speriamo che la fortuna m'assista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Astaroth ti assicuro che è il film ha letteralmente distrutto tutto ciò che il libro voleva comunicare; oltretutto non ha dato giusto spazio a un personaggio importantissimo. Certo un film non può essere tale e quale a un libro molto lungo, però..
      Comunque grazie per la partecipazione Buona fortuna anche a te :)

      Elimina
    2. Purtroppo è quasi la regola quando viene trasportato sullo schermo un libro decisamente bello... >.<
      Grazie mille per gli auguri! :) e grazie a te per l'occasione ;D

      Elimina
  4. Stupendoooooo *-* ma veramente la trilogia completa??? Oddio lo devo avere *-* sarebbe un regalo fantastico per il mio diciottesimo, non potrei essere più felice *-* (si, non so se lo hai notato, ma questo evento mi piace un pò.. Ma giusto un pochino eh ahahahah)
    Spero di avere un pò di fortuna *-*

    Seguo il blog col nome 'Heroine' ed ho messo 'mi piace' su FB col nome 'Ivana Casciarella', 'Jelenia Caldatiz' e 'Cristallo di sale' (si ti faccio tanta pubblicità perché con questo GA hai preso tutta la mia stima ahahah).
    Ho condiviso qui:
    -FB1: https://www.facebook.com/ivana.casciarella/posts/203205516504196
    -FB2: https://www.facebook.com/jelenia.caldatiz/posts/419531241499840
    -FB3: https://www.facebook.com/ilenia.caldarella.3/posts/10200830271814094
    -Twitter: https://twitter.com/Illy11217927/status/359613225274310656
    -G+: https://plus.google.com/u/0/103469523967612588621/posts/axJqnmyx5YS

    La mia mail è:
    caldaremail@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sono contentissima del tuo entusiasmo!
      Buona fortuna :)

      Elimina
    2. Ah, ho condiviso anche qui:
      -Anobii: http://www.anobii.com/01e484b03717edbb2b/books

      Elimina
  5. Ciao! Hai parlato così bene di questo libro, che mi hai davvero incuriosito, quindi come non partecipare a questo bellissimo giveaway!? Da un sacco di tempo sento parlare bene di questo libro e ormai non posso più resistere, devo leggerlo! Magari questa è l'occasione buona :)
    Ho condiviso su:
    google+
    twitter
    facebook
    E ho messo il banner Qui sul mio blog!

    La mia mail è: valejane26@gmail.com

    Seguo il blog come Jane e ho messo mi piace alla pagina facebook come Valentina Mazzocchi! Incrociamo le dita :)

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti! Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! Il libro sembra davvero bello e sono sicura che sarà 1000 volte meglio del film :)
    Sono follower del blog con il nome di Valentina Dombegh e ho messo mi piace alla pagina facebook (sono Valentina Siciliano).
    Ho condiviso l'iniziativa su facebook:
    https://www.facebook.com/valentina.siciliano.7

    La mia mail è
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Ti assicuro che il libro non è quasi paragonabile al film poiché, a mio parere, è molto ma molto, molto meglio ;)
      Buona fortuna anche a te :)

      Elimina
  7. Una fantastica e imperdibile occasione! Grazie di cuore per questa opportunità.

    Ho condiviso su twitter|facebook|google +|Banner|

    Naturalmente sono follower del blog (Amaranth) e della pagina (Amaranth Chevalier). La mia email è fairyamaranth@gmail.com

    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna!
      E grazie a te per la partecipazione :)

      Elimina
  8. Ciao!
    Partecipo :D
    Ho condiviso sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/pages/La-Mansarda-dei-Libri/147447358750431?hc_location=stream
    franceska-93@hotmail.it

    :D

    RispondiElimina
  9. Ho sempre sentito parlare molto bene del libro ma non ho mai avuto l'occasione di leggerlo, quindi perchè non approfittare? :)
    FB https://www.facebook.com/avalon.p.drake
    Anobii http://www.anobii.com/01fab5eb6d31f7d727/books
    La mia mail: AvalonD@mail.it
    E incrociamo le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per la partecipazione e buona fortuna :)
      Potresti mettere in un commento un nome o un nick per identificarti in caso di vincita? :)

      Elimina
    2. Non so perchè non è apparsa la mia risposta, mi sono accorta solo adesso...sarà troppo tardi? Hai già estratto il vincitore? Comunque, sono Avalon ^^

      Elimina
  10. è da molto tempo che voglio leggere questa trilogia =) io sono un amante del fantasy, è la mia passione! avevo proprio in mente di comprarlo quindi quale occasione migliore di questa per provare a vincerlo =)
    incrociamo le dita xD

    twitter:https://twitter.com/nekrosix92/status/361085507800805378
    G+: https://plus.google.com/u/0/109496296964134126143/posts/VxNzGKfcGSM

    email: palermitano92@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna! Se lo leggerai ne rimarrai folgorato!! :D

      Elimina
  11. Che splendido give!! Questa trilogia è in wishlist da tempo, ma per un motivo o per un altro non ho mai avuto occasione di iniziarla. Grazie per questa bella possibilità! :)

    Sono follower sul blog come Angharad e fan su fb come Angharad Eldrige.
    Email: angharadeldrige@gmail.com

    Condivisioni:
    https://twitter.com/AngharadEldrige/status/361196685289988099
    https://plus.google.com/u/0/106268020037306436848/posts/5MqVvEmsv2y
    https://www.facebook.com/angharad.eldrige/posts/188638554638834

    RispondiElimina
  12. Ma lo sai che è anche il mio libro preferito?? La mia TEORIA DI VITA! Comunque non ho mai fatto un giveaway, anche se ne ho già sentito parlare... praticamente dovrei condividere l'immagine del giveaway su ogni canale possibile e lasciarti qui il mio indirizzo email?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi vincere la copia basta cliccare su "unisciti a questo sito", condividere questo post su tutte le piattaforme che vuoi e l'immagine puoi condividerla se hai un blog. Dopo aver seguito tutti questi passi basta semplicemente mettere i link della condivisione in un commento sotto questo post. :)

      Elimina
    2. Va bene allora...!
      Facebook: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=556792381050738&set=a.119246564805324.17003.100001599440881&type=1&theater
      Twitter: https://twitter.com/GraceMalvin/status/362560819415875585
      Blog: http://gracemalvin97.blogspot.it/2013/07/giveaway-queste-oscure-materie-il.html
      Pagina Facebook del mio blog: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=414106845364605&set=a.311715935603697.66986.311702252271732&type=1&theater
      Profilo Google+ : https://plus.google.com/u/0/101843923013473595888/posts/RS5frCG45Lz

      Bastano? XD La mia mail è gretafrancy@alice.it

      Elimina
    3. Perfetto!! Buona fortuna :)

      Elimina
  13. Sono Noemi l'admin della pagina facebook "Life is a book".
    Ecco il link di condivisione nella mia pagina: https://www.facebook.com/LifeInABook/posts/222554994562327

    RispondiElimina
  14. che bellino questo giveaway..
    partecipo =)
    fb & gfc- fiore di neve
    mail- palermobella2000@yahoo.it
    https://www.facebook.com/fiore.dineve.1/posts/10201211347918874

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna Serena ;)
      Ricordati che per poter partecipare bisogna anche cliccare su "Unisciti a questo sito"

      Elimina
  15. Bel libro che mi piacerebbe leggere sotto l'ombra di una palma solleticato dalla brezza marina, spero di averne l'opportunità con il tuo concorso.

    Partecipo
    mail: massykirk70@yahoo.it

    condiviso ora su FB (Massimiliano Maruca) ma non so come riportare qui il link!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna ;)
      Ricordati che per poter partecipare bisogna anche cliccare su "Unisciti a questo sito"
      Per riportare il link basta semplicemente fare copia e incolla dell'indirizzo che inizia con http// e incollarlo qui in un commento :)

      Elimina
  16. Fantasia ed inspirazione un regalo appassionante per un'Estate di fuoco!

    Partecipo!
    mail: borgosesia32@yahoo.it

    condiviso su FB Alessandra Lora Ronco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna ;)
      Ricordati che per poter partecipare bisogna anche cliccare su "Unisciti a questo sito". Devi anche riportare i link della condivisione:
      Per riportare il link basta semplicemente fare copia e incolla dell'indirizzo che inizia con http// e incollarlo qui in un commento :)

      Elimina
  17. Mille sogni per un fantasy fantasioso e divertente!

    Partecipo

    mail: nadiapregnolato@libero.it

    condiviso su FB: Nadia Pregnolato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna ;)
      Ricordati che per poter partecipare bisogna anche cliccare su "Unisciti a questo sito". Devi anche riportare i link della condivisione:
      Per riportare il link basta semplicemente fare copia e incolla dell'indirizzo che inizia con http// e incollarlo qui in un commento :)

      Elimina
  18. Eccomi, ancora in tempo, anche se per poco, ehehe! :))

    Complimenti Piera, il blog è davvero bellissimo e il libro interessante, che dire, spero di essere la fortunata! :)

    Mi sono iscritta al sito e alla relativa pagina Facebook (condivisione profilo: https://www.facebook.com/elisa.pugni)

    Il mio indirizzo e-mail è: elisapu@alice.it

    Incrociamo le dita!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen