[Rubrica]: In My Mail Box #Giugno

Ciao lettori e lettrici! Come state? Che leggete di bello?
In questo post vi farò vedere gli acquisti e i libri ricevuti nel mese di giugno :)

Tre libri ricevuti dalla casa editrice DeAgostini (che ringrazio)! Ho iniziato Divergent per ora e mi sta piacendo :)



Questi libri li ho presi in occasione del festival dei libri sulle mafie (Trame) che si tiene presso la mia città; E i bambini osservano muti l'ho letto ed è davvero bello!!


Questi due libri fanno parte di una collana che sta uscendo in edicola: i romanzi storici con Il corriere della sera, i noir con La biblioteca di Repubblica L'espresso. Ho deciso di imbattermi in Valerio Massimo Manfredi con Aléxandros e in un Noir, un genere che non ho mai affrontato. A voi piace?


Oooh, questo è l'acquisto del mese! Adoro questa storia e ritrovarmi davanti il libro tanto desiderato, mi ha portata ad acquistarlo immediatamente. Purtroppo non si trova più in commercio, essendo stato pubblicato nel 2008, e l'ho visto spiccare tra gli altri tra gli scaffali della libreria della mia università (che non viene aggiornata frequentemente :-/ ); un coro angelico di sottofondo e una luce mistica mi hanno detto "Prendilo o lo perderai per sempre"....

Di Francesco Dimitri non ho mai letto nulla e i suoi libri mi attirano molto (soprattutto Pan, di cui aspetto un'eventuale e agognata edizione economica, visto il prezzo esorbitante). La sua ultima opera, L'età sottile, mi attira ancora di più; ha una trama molto avvincente ma per ora mi "accontento" di Alice nel paese delle vaporità

Un altro desideratissimo libro. Era in WL da secoli e con lo sconto del -25% non ho esitato un secondo di più! Ho una montagna di aspettative su questo libro, spero che non mi deluda!!

Il mago di Oz mancava all'appello! Certo, la storia la conosco ma solo a grandi linee, il libro in realtà non l'ho mai letto; ho dato una veloce occhiata all'edizione e ho notato con piacere che è anche illustrata!!

E' stato un colpo di fulmine con questo libro; ho letto la trama, ho letto chi è l'autore ed è stato amore a prima vista. Ho enormi aspettative, speriamo bene!!

Ah Pullman, mio amato Pullman, perché sei tu oh mio amatissimo e geniale Pullman? Ok, ok la smetto. La realtà è che quando sento nominare lui o "Bussola d'oro", "Queste oscure materie" il mio cervello parte in quarta e addio, non la smetto più di parlare! Questo è stato un regalo, molto molto molto apprezzato.

Volete il mio sincero parere? Mi aspetto molto da questo libro. Spero vivamente che non mi deluda


Altro regalo ricevuto! 

Altri regali ricevuti! Conoscevo solo La quinta costellazione del cuore. Voi avete letto questi due libri? 

Questi due libri li ho ricevuti per il mio onomastico! Di Io prima di te ho sentito parlare molto bene; di E l'eco rispose ho letto le prime pagine che mi hanno subito attirata come una calamita! 

Ciliegina sulla torta, Matilde!! Adoro la sua storia e quando trasmettono il film in tv, sono la prima a sedermi sul divano e assaporarmi le avventure della piccola e dolce Matilde! Non ho saputo resistere e volevo leggere tutta la storia 



 Voi avete acquistato qualcosa? Avete letto qualche libro tra quelli che ho acquistato/ricevuto?

Buone letture!











Commenti

  1. sono quasi tutti fantastici *_*

    RispondiElimina
  2. Bello "Il Giardino delle Favorite" *__* Ho letto anche il seguito "Il Diamante dell'harem". Personalmente le ho trovate davvero delle piacevoli letture!

    Oh, quanto vorrei L'eco rispose >.< ho letto gli altri due libri dello stesso autore e sono bellissimi. Coinvolgenti e strazianti...

    Ti auguro tante piacevoli letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che "Il giardino delle favorite" fosse il primo di una saga, grazie per l'info!
      "E l'eco rispose" è stata una sorpresa anche perché, se fosse stato per me, avrei aspettato l'edizione economica o eventuali sconti. Ho letto solo "Il cacciatore di aquiloni" bellissimo ma ti distrugge dentro; vorrei provare a leggere "Mille splendidi soli".. Me lo consigli? :)
      Grazie mille, buone letture anche a te!

      Elimina
    2. In realtà dovrebbe essere una trilogia, ma del terzo libro non ho grandi informazioni. A me, personalmente, sono piaciuti molto. Quindi mi sento di consigliarli :)


      Per quanto riguarda Mille splendidi soli, assolutamente consigliato! E' una storia bellissima, ma anche straziante. I libri di Hosseini sono tutti da leggere, a mio modesto parere. Infatti, spero di riuscire a leggere anche l'ultimo :)


      Ahh, parlando di questi libri mi è venuta voglia di rileggerli! ahahah, prima o poi li riprenderò sicuramente in mano!

      A presto!

      Elimina
  3. "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" è stupendo, l'ho letto l'anno scorso e mi è piaciuto davvero tanto! E poi fa morire dal ridere!! Fammi sapere che ne pensi quando lo leggi! :D
    Baci
    Marta

    RispondiElimina
  4. Ciao! Hai un blog davvero meraviglioso e solo con questo tuo post ho aggiunto un sacco di titoli alla mia wishlist...
    Sto facendo un sondaggio tra gli amanti dei libri mi daresti la tua opinione qui http://vogliadileggere-alic.blogspot.it/2013/06/shadowhunters-le-origini-la-principessa.html

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per il complimento *__*. Anche la mia WL è "vittima" di questi post xD
      Passo molto volentieri, grazie per avermelo segnalato!
      A presto!
      Buone letture!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen