[Rubrica]: A month of books #Luglio

Ciao carissimi lettori e lettrici! Da metà luglio fino ad oggi non faccio altro che leggere anche se purtroppo, questo periodo sta per finire in vista dei terribili esami che dovrò affrontare a settembre. Che angoscia...... Disperazione a parte oggi vi parlo delle mie impressioni sui libri letti a luglio!
Per chi non lo sapesse la rubrica "A month of books" è stata ideata da Isybook e TheSound of Gaia e consiste nel rispondere ad otto domande dedicate ai libri letti durante il corso del mese.

1) Quanti libri hai letto?

Questo mese ho letto tre libri cartacei e un ebook


















2)Qual è il libro più lungo e quale il più corto

Il libro più lungo è "La leggenda del drago d'argento. La spada nera" che consta di 470 pagine mentre quello più corto è sicuramente" Amore chiama Amore risponde" che consta di 157 pagine.



3)La copertina più bella.


E' bellissima vero? In generale adoro le fotografie, quelle che trasmettono qualcosa e queste, beh, son dolcissime, allegre, tenere. Ti lasciano sfuggire un sorriso appena le guardi. Adorabile copertina.


4) Il personaggio, protagonista o meno che ti ha colpito.

A dire la verità nessun personaggio mi ha colpita particolarmente ma due sono i personaggi che ricordo con piacere: Kody Dosberg (La leggenda del drago d'argento) e Luke (La risposta è nelle stelle). Per quanto riguarda Kody l'ho trovato un personaggio perfetto per un fantasy; è forte, leale e affronta le sue paure con coraggio. Luke è dolce, divertente e anche lui affronta le sue paure, paure che si sono radicate nel suo animo nel corso del tempo e che l'hanno torturato spesso sotto varie forme.

5) Il personaggio che ti ha lasciato l'amaro in bocca.

In realtà nessun personaggio mi ha lasciato l'amaro in bocca, sapete? Diciamo che l'amaro in bocca me l'ha lasciato tutto il libro "Dal primo istante"; sì, è una lettura piacevole, carina però.... ve ne parlerò meglio.

6) La migliore ambientazione.

Una è sicuramente quella fantasy de "La leggenda del drago d'argento", l'altra quella di "La risposta è nelle stelle": qui ci si sposta da un ambiente assolutamente agricolo come la campagna, il ranch, una piccola casetta nel bosco a un appartamento studentesco, un campus a un rodeo. E non solo!! Insomma, direi che quello di Nicholas Sparks è un ambiente variegato e spesso suggestivo.

7) Trasposizione cinematografica.

Purtroppo nessuna, ma mi piacerebbe molto guardare sul grande schermo il romanzo di Sparks. Ne uscirebbe un bellissimo film.

8) Il libro che avreste voluto leggere e che non avete letto.

IL libro? Direi I libri. Beh tantissimi, troppi in realtà. Avrei voluto leggere i libri di Martin, Hosseini, Pullman, Dimitri e molti altri.

Bene lettori, questi sono i libri che ho letto nel mese di Luglio. Voi avete letto uno di questi libri? Se sì, quali sono state le vostre impressioni?



Buone letture!


Commenti

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs