[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen

Cari lettori e care lettrici eccomi qui per parlarvi di una delle mie letture estive. "Finché zombie non ci separi" è un libro che non potete farvi scappare per nessun motivo!

Trama:
Conosci Sarah e David …
Sarah e David sono una giovane coppia in crisi: l’alchimia tra loro è andata scemando e il loro matrimonio rischia di andare in fumo. Da qui, la necessità di seguire una terapia di coppia… una costosa serie di sedute con la Dottoressa Kelly, che potrebbero essere l’unica ancora di salvezza per i due sposini. Un bel giorno, mentre si dirigono verso lo studio della psicoterapeuta, Sarah e David notano delle stranezza qua e là, la superstrada  è deserta, la solita guardia di sicurezza di fronte all’edificio non c’è e il fatto che la Dr.ssa Kelly sta strappando la gola di un altro cliente…A quanto pare Sarah e David hanno scelto il giorno sbagliato per uscire di casa… perché stanno spuntando zombie da ogni angolo della strada! Un virus sfuggito da un laboratorio universitario ha trasformato Seattle in una zona di guerra, piena di mostri antropofagi che attaccano le persone e la situazione peggiora di ora in ora. Dopo aver eliminato la vorace (ex)psicoterapeuta, la Dottoressa Kelly, i nostri due protagonisti devono prepararsi a sopravvivere ad un’Apocalisse zombie.
Conosci gli zombie…
I due protagonisti lotteranno per sopravvivere all’Apocalisse zombie. Ma solo perchè sono assediati ed in pericolo di vita non significa che i loro problemi di coppia svaniranno per magia. Riusciranno ad unire le forze per salvarsi la pelle? E se metteranno in salvo i loro succulenti cervelli, saranno in grado allo stesso modo di non uccidersi l’uno con l’altro? 

Non sono una grande amante degli zombie, forse e soprattutto per il fatto che detesto le scene splatter descritte talmente bene da farmi venire il disgusto. Per questo, libri/film/telefilm sugli zombie li evito accuratamente ma questo libro, il cui titolo e la cui trama mi hanno attratta, è diverso da tutti gli altri "classici" libri sugli zombie. Infatti lo scenario non è così cupo, non c'è così tanta disperazione, non è così angosciante. Sarah e David sono i protagonisti di un paesaggio dove gli esseri umani "scarseggiano", ma insieme lo renderanno divertente agli occhi del lettore. Anche se sono presenti alcune scene splatter (in fondo è ovvio, stiamo parlando di zombie!) il tutto è incorniciato dai vari e divertenti episodi i cui protagonisti sono Sarah e David. Sarah, una donna un po' acidella che lancia frecciatine a chiunque, è una di quelle protagoniste "toste" che non si possono dimenticare e David, un uomo che sta reprimendo tutti i suoi sentimenti ma che non farebbe del male ad una mosca se questa non dovesse mostrare sintomi da zombie! Se avete voglia di un libro leggero, che vi faccia sorridere e ridere, che vi faccia scappare la lacrimuccia (al momento giusto!) e che vi faccia riflettere un pochino questo è quello perfetto per voi. Sì, perché questo libro nel suo piccolo fa riflettere il lettore su errori quotidiani di cui non ci rendiamo neanche conto, a volte; a farci capire che l'unione fa la forza e che nelle difficoltà bisogna provare a fare affidamento su chi, per tanti anni, ci è sempre rimasto accanto.


Il tipo di humor presente in questo libro potrebbe far storcere il naso a qualche lettore: per quanto mi riguarda, all'inizio non riuscivo ad apprezzare completamente la lettura per il semplice fatto che la protagonista, che è la nostra voce narrante, durante alcuni attacchi da parte degli zombie si soffermava su dettagli decisamente irrilevanti. Però la lettura via via diventa sempre più piacevole e rilassante.

Fatevi i complimenti tutti i giorni. Anche durante un attacco zombie fa sempre piacere sentirsi belli e tosti.

Un piccolo elogio va all'edizione: ogni capitolo ha una figura diversa di zombie  e un consiglio che la dottoressa Kelly, probabilmente, darebbe a Sarah e David se non fosse diventata da "strizzacervelli" una "mangiacervelli". Inoltre questo libro è il primo di una trilogia! Personalmente non vedo l'ora di leggere i seguiti i cui titoli, già di per sé, fanno se non ridere almeno sorridere!!

                                       


INFO:

Editore: Multiplayer.it Edizioni
Pagine: 222
Prezzo: 15,00€

L'autrice:

Jesse Petersen – Autrice urban fantasy  ed orgogliosa geek! 
 La sua carriera di scrittrice ebbe inizio quando suo marito le fece notare che la rendeva più felice scrivere che fare qualsiasi altra cosa. Così decise di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Dopo alcuni anni e libri di diversi generi si fece travolgere dalla mania degli zombie lasciando in sospeso una commedia Urban Fantasy. Ora non le bastano più solo gli zombie e continua a scrivere storie di surreale normalità fatta di zombie e mostri e  condite da un forte humor nero. Quando non scrive, Jesse Petersen vive a Tucson con suo marito e due gatti. E’ appassionata di videogiochi, di montagna, di reality e di tutto ciò che è cultura geek. Adora condividere esperienze ed idee con I suoi fan con cui si tiene in contatto attraverso il suo BLOG  che aggiorna regolarmente.

Trovate modi creativi di divertirvi insieme. Il saccheggio è sottovalutato.


Libro letto con la collaborazione : 

Commenti

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs