Un inesistente incipit

Confesso che mi riesce veramente difficile scrivere l'incipit di questo post (in generale l'intero post) semplicemente perché ho mille cose da dire ma non so proprio da dove iniziare. Dunque, un anno e più di assenza è veramente molto ma non è passato giorno in cui io non abbia desiderato scrivere o leggere, perché in fondo il problema era proprio questo: non riuscivo a leggere. E non solo perché il tempo a mia disposizione (università...sempre colpa tua!) era veramente scarso ma non riuscivo a trovare IL libro che riuscisse a sbloccarmi. Mi imponevo di sceglierlo: guardavo la mia libreria, titolo dopo titolo, accarezzavo le coste dei libri, ne prendevo uno rigirandolo tra le mani e poi lo riponevo al suo posto. Leggevo un capitolo ora di un classico, ora di un fantasy, ora di un giallo ma niente. Nessun libro mi chiamava così passavo ore,giorni,settimane intere senza leggere. Vero è che è stato un anno veramente turbolento; un paio di cose sono radicalmente cambiate nella mia vita perciò mi ritrovavo in un stato d'animo perennemente confuso o ammaliato da chi mi stava intorno. Eppure come sia riuscita a leggere così poco in un periodo tanto lungo non lo so neanche io ma dopo tutto questo tempo,in cui in realtà ho riflettuto parecchio, ho capito che senza libri non riesco proprio a stare e che quindi dovevo ricominciare! E insomma quale modo migliore se non riprendere il blog e quindi chiacchierare un po' con voi lettori? Ho deciso di riprendere il blog perché HO BISOGNO dei libri, ho bisogno di storie meravigliose, personaggi fantastici, ambientazioni suggestive e ho bisogno dei vostri consigli e pareri, di avere un confronto con chiunque, di leggere opinioni diverse dalle mie. Spero di essere sempre più costante e ovviamente di condividere con voi ogni singola cosa che riguarda i libri! Ho ripreso a leggere e non vedo l'ora di parlarvi di ciò che ho letto ma prima devo farvi una domanda: cosa mi consigliate per sbloccarmi totalmente? Un libro appassionante, intenso, sconvolgente, BELLO
A presto!

Commenti

  1. Oddio, sei tornata!!! Pensavo che a questo punto avessi abbandonato totalmente!! Sono così contenta di vedere un nuovo post nel tuo blog! Anche perché, da quando ho creato il mio, sei stata una delle prime ad entrare nella mia lista di 'blog amici'!! Incredibile, che bello!
    Il primo libro che mi viene da consigliarti è 'Noi siamo grandi come la vita' di Ava Dellaira! E' davvero bellissimo ed emozionante!
    Io ti consiglierei così tanti di quei libri che faccio prima a lasciarti la libreria di Anobii! Tutti quelli che vedi con cinque stelline sono ASSOLUTAMENTE da non perdere!
    http://www.anobii.com/01e484b03717edbb2b/books

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima :) Grazie mille per il supporto e per i consigli :D
      A presto

      Elimina
  2. Ci vediamo questa settimana Ste :D Grazie per essere passata e per i consigli ^__^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs