[Entrate libresche]: Acquisti,scambi, regali #Novembre2014

Buona domenica a tutti carissimi lettori! Oggi vorrei mostrarvi i libri che ho acquistato e/o ricevuto nel mese di Novembre.


Inizierei con gli scambi! Purtroppo aNobii (se vi va aggiungetemi) è diventato un po' complicato per quanto riguarda gli scambi e infatti, ultimamente, utilizzo Soloscambio un sito dove gli scambi sono veloci e semplicissimi da fare! Non solo libri ma anche vestiti, borse, oggetti, dvd e cd sono scambiabili! Un mercatino virtuale paradisiaco direi: questi sono i libri che ho ricevuto in scambio questo mese!



Passiamo alle case editrici: a farmi da Babbo Natale anticipato è stata la Rizzoli (che ringrazio moltissimo) che mi ha gentilmente spedito questi testi. Ho già letto "Teardrop" (trovate la recensione QUI ) e nelle vacanze avevo intenzione di leggere il primo volume di "Reven Boys" così da poter iniziare il secondo! Dire che trovare tutte queste sorprese in casa è stata una gioia!




Passiamo ai regali! Per primo vi presento "L'isola del tesoro" di Stevenson, regalatomi da una persona speciale. Da bambina non lo avevo mai letto e la curiosità era tanta ed è sempre rimasta! Così mi si è presentata l'opportunità di averlo ed eccolo qui.

Mia zia, che è sempre presente nella mia passione per la lettura, mi ha fatto questi due meravigliosi regali! "Anime nere" perché la mia università aveva organizzato un incontro con autore, regista e attori del film che è stato tratto dal libro e io ci tenevo ad andare. L'autore per un contrattempo non è potuto essere presente ma l'incontro è stato interessante comunque. "I tre giorni di Pompei" non solo perché io amo profondamente questa meravigliosa città (ci sono stata quattro volte, ma ci andrei una volta al mese se potessi) ma anche perché acquistando questo libro parte del ricavato andrà al restauro di un meraviglioso affresco della città antica. Insomma, non avete idee per Natale? Questo libro è un affare!






Non ho fatto acquisti ma conto di farli per questo mese di dicembre. Voi cosa avete ricevuto/scambiato/acquistato?

Buone letture!



Commenti

  1. Oh, "Coraline"... ho sempre adorato quel libro, scoperto parecchio tempo prima che uscisse il film! *___*
    Spero che piacerà anche a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Io ho visto prima il film e spero di leggere il libro durante le vacanze, in fondo è un libro breve! Se lo leggerò ne parlerò sicuramente qui sul blog :)

      Elimina
  2. 'Stardust' non l'ho apprezzato appieno, invece al mio ragazzo è molto piaciuto!
    I libri della Kate li ho presi anche io settimana scorsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso di prendere in scambio "Stardust" perché dicono sia molto carino, vedremo ;) Fammi sapere poi cosa ne pensi dei nuovi libri di Lauren Kate!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs