[TAG]: The Grich Book Tag!


Buona domenica a tutti! Come state passando le vacanze? Quanti digestivi avete ingurgitato per cercare di smaltire il cenone di Natale? Su, non fate i timidi e confessate!! Io per ora sto solo tenendo in forma la mente leggendo (e studiando...) il più possibile.Avete finito qualche libro? Oggi voglio proporvi questo nuovo TAG scoperto sul canale youtube di Erika -diaryofabibliophile  :andate a dare un'occhiata ai suoi video, secondo me è veramente brava, allegra e coinvolgente!
Bene! Iniziamo con le nostre domande:



Metà delle lucine del tuo albero di Natale si sono bruciate: qual è un libro/una serie di libri/un personaggio che all'inizio ti piacevano tanto ma che poi hai finito per odiare?





Come non citare Jacinda del libro "Firelight"? All'inizio la adoravo: bella,pericolosa, intraprendente,coraggiosa,sognatrice e poi chi mi diventa in "Vanish"? Una pappamolla senza spina dorsale, una ragazzina il cui splendore iniziale si è andato completamente a perdere. Odiosa! Veramente odiosa, tant'è che non ho neanche letto Hidden. Grrrr..



La noiosissima zia Crotilde non ti lascia in pace un secondo: qual è un libro che non ti è piaciuto? 





"Teardrop" di Lauren Kate letto e recensito di recente. Bah, che libro, finito controvoglia.





I tuoi animali continuano ad arrampicarsi sull'albero di Natale e a sfasciare le palline:qual è un personaggio che ha fatto solo scelte sbagliate complicando completamente la vita degli altri personaggi?




Alice del libro "L'amore in un giorno di pioggia": libro che mi ha delusa parecchio e la protagonista è proprio insopportabile. Avrebbe potuto fare tanto per migliorare e migliorarsi e invece ha sofferto e soprattutto ha fatto soffrire!



Senti i tuoi genitori che stanno mettendo i pacchetti sotto l'albero di Natale e scopri che Babbo Natale non esiste: qual è un libro che ti hanno spoilerato?




"Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie. Che rabbia! Questo è stato il primo libro che ho letto della Christie: con quale coraggio spoilerate un libro del genere? Ho apprezzato il libro, certo, ma non ho avuto l'effetto sorpresa che in questi libri è il "punto forte". Secondo voi esiste un girone dell'inferno per chi fa spoiler? Grrrrr....



Fuori si congela: scegli un protagonista di un libro con il quale non sei riuscito a relazionarti.


Holden Caulfield de "Il giovane Holden" di J.D. Salinger: fermi tutti! So benissimo che questo è un capolavoro della letteratura, conosco a grandi linee la storia dell'autore e del romanzo ma io,Holden, proprio non lo sopporto. All'inizio mi piaceva poi ho cominciato a trovarlo sempre più strano e infine a non condividere neanche un suo gesto. Non riuscivo a immedesimarmi nel suo modo di pensare, vivere e agire. Magari rileggerò il libro ma per ora Holden non rientra nella mie corde!




Senti la canzone di Mariah Carey"All I want for Christmas is you"alla radio però non riesce a darti dei sentimenti amorosi: qual è la coppia che proprio non shippi? 
Hermione ed Harry: so che moltissimi avrebbero voluto vederli insieme ma io proprio non li immagino a costruirsi una vita amorosa insieme. Credo che Hermione sia perfetta per Malfoy, l'ho sempre pensato! Ecco, loro sì che sono da shippare. 




C'è quel maglioncino di Natale che è un po' distrutto ma non riesci proprio a buttare via: quale o quali sono i tuoi libri presenti nella tua libreria da tanto tempo e che sei sicuro non leggerai mai ma non riesci a buttare via?


Direi "Il diario proibito di Maria Antonietta" di J. Grey: mi è stato regalato un paio di anni fa e ora non so nemmeno in quale angolo recondito della libreria si trovi! Eppure è legato a un ricordo piacevole, non me la sento di scambiarlo o venderlo. Ma chissà, forse un giorno lo leggerò.



La nonna è stata travolta da una renna: qual è la morte di un personaggio che ti ha sconvolto? 
Metterò soltanto la copertina per evitare di fare SPOILER. Ma so che molti di voi capiranno..
Tutti ma non lui! Rowling, perché?!


Il centro commerciale è pieno di gente che fa Shopping natalizio: qual è una serie che ha fin troppo libri e dovrebbe smetterla o avrebbe dovuto smetterla prima di pubblicarne troppi



Ho letto "I love shopping" di Sophie Kinsella ma ho constatato che ancora oggi la serie è in concorso nonostante siano già stati pubblicati più o meno sei o sette libri. Che sia un bene? Mmmm... Non sono ancora sicura al 100% se  continuare la serie, ma se decidessi di farlo dovrò prepararmi a una luuuunga serie di vicende di Becky che, dico la verità, non mi ha fatta impazzire come protagonista. Vedremo!



Eccolo! Il Grinch è arrivato: qual è un personaggio principale che odi(non puoi scegliere un cattivo)?



Luce della saga "Fallen". Non la sopporto: è un'inetta,imbranata,combina guai, fannullona! Ho solo parole velenose nei suoi confronti, come si fa ad apprezzare un' "eroina" del genere?







C'è un mini Grinch in ognuno di noi, quali sono le vostre risposte al Tag? Siete d'accordo con me su alcuni libri o in disaccordo? Fatemi sapere! Prima di Capodanno pubblicherò un post con i libri più belli e più brutti del 2014.

A presto! Buone feste e buone letture!






Commenti

  1. I fratelli Weasley dici; beh non saprei, forse Hermione sarebbe impazzita con uno di loro al suo fianco ahahah xD Sono contenta di averti fatto sorridere un po', adoro i TAG! Alla prossima, un abbraccio e buone letture :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs