[Tag]: Pizza Time Book Tag

Buongiorno, buon venerdì, buon weekend.. insomma buon tutto! Oggi sono qui con un delizioso tag che ho scovato nel blog Libri di cristallo (vi consiglio di andare a dare un'occhiatina). La pizza.. Che parola sublime! Adoro la pizza, credo che potrei mangiarla ogni giorno sena stancarmi mai. Esiste qualcosa di più buono?! Anche voi come me amate la pizza?
Bando alle ciance, partiamo col tag:

Schicciatina: un libro semplice, anche troppo!
Il libro che mi viene in mente è "La terra delle storie- l'incantesimo dei desideri"di C. Colfer. E' vero che è un libro dedicato a lettori molto giovani ma è anche vero che ciò non giustifica la banalità e semplicità di questo libro. Niente di nuovo e originale, tutto un "già sentito tempo fa". Insomma dove sta l'originalità?
Copertina molto bella però (e sì, ogni tanto emerge la parte frivola del mio animo da lettrice).


Margherita: un libro che va letto almeno una volta nella vita!
Non vorrei essere banale dicendo "Orgoglio e pregiudizio"; stessa cosa vale per "Queste oscure materie" di Philip Pullman che dovete leggere! Quindi citerò un altro libro che mi ha fatto veramente riflettere moltissimo ed è "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee.
Potrei citare altri titoli ma questo è imperdibile!






Marinara: un libro che non si è rivelato come ti aspettavi!
Dico "Orgoglio e pregiudizio". Come saprete, se avete letto la recensione che ho scritto che trovate QUI , ero partita con diversi pregiudizi riguardo questo romanzo e l'autrice. Me lo aspettavo noioso ma soprattutto privo di bellezza. Ma per fortuna mi sono ricreduta ed è diventato uno dei miei libri preferiti in assoluto!



Capricciosa:un libro che ti ha dato problemi!
Indubbiamente dico "Il tempo bambino" di Simona Baldelli, letto e recensito per il Libro del Martedì (QUI il link alla recensione). Un libro complicato, dalla trama e i personaggi ambigui,controversi. Ancor più difficile è il tema trattato! Insomma un libro che mi ha messa in difficoltà.



Montanara: un libro che può essere definito completo.
Dunque io non son sicura che le trilogie possano essere definite un unico libro, nonostante la storia sia unica. Quindi non so se citare una trilogia sia giusto ma non posso, non posso non citare "Queste oscure materie". E' completo di tutto, tutto ciò che cercate lo trovate in quei tre libri!



Pizza alla Nutella: un libro che trasuda dolcezza.
Un libro dolcissimo è "Le pagine della nostra vita" di Nicholas Sparks che leggo molto volentieri ma " a dosi". Mi piace molto come e cosa scrive e la lacrimuccia mi scappa sempre. Dai, siamo romantici un po' tutti in fondo (ma proprio in fondo) e non disdegno affatto i suoi libri. Certo sono soltanto storie d'amore, ma sono dolci e romantiche!



Lettori e lettrici non so a voi ma questo tag mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!
Se vi va di rispondere sotto nei commenti a me farebbe molto piacere. Qual è la vostra pizza preferita? La mangiate volentieri? Quale libro associate a queste categorie di pizza?

Buone letture!

 



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen