[TAG]: Inside Out Booktag

Salve astrolettori, come state? Che leggete di bello? Sono qui per un altro fantastico tag che ho visto fare a Bea del canale BookLovers1 e riguarda Inside Out il nuovo film d'animazione Disney Pixar che mi ha fatto emozionare e versare qualche lacrimuccia! Voi lo avete visto? Vi è piaciuto? Se vi va, rispondete con un commento :D

GIOIA: Quale libro ti rende gioiosa?
Un libro chi mi piacque moltissimo e che mi rende felice più per il ricordo al quale è legato è: "Il segreto della libreria sempre aperta" di R.Sloan. Questo libro mi è stato regalato da mio padre ed è un libro che parla di..libri! Di amore per essi e di amicizia, mistero,viaggi e passione. In sostanza è un libro che racconta un'avventura che ha come sfondo bellissime biblioteche,librerie e tanto altro ancora.Da leggere!

DISGUSTO: quale libro ti disgusta di più?

L'intera saga di "Fallen" di Lauren Kate. A me, sinceramente, questa saga fa veramente venire il voltastomaco: personaggi insulsi, trama sviluppata malissimo, Luce è..insopportabile! Mai vista una protagonista più inetta e inutile di lei! Ad oggi posso dire di aver iniziato e abbandonato "Rapture" ancor prima di finire il primo capitolo, per via di una scena che mi ha fatto letteralmente saltare i nervi; purtroppo non la posso raccontare perché altrimenti sarebbe spoiler, eppure è una scena veramente imbarazzante.

PAURA: Quale libro ti ha terrorizzato di più?
Potrei tranquillamente citare i "Racconti del mistero, dell'incubo e del terrore" di Poe ma devo fare una confessione: quando ero piccola, meno di 10 anni credo, lessi "Margherita dolcevita" e il finale del libro mi impaurì così tanto che ad oggi è conservato in un angolo recondito della mia soffitta. Non so spiegarne il motivo, di quel libro infatti ricordo solo ed esclusivamente la scena finale, eppure non riesco ad avvicinarmici. Che strani scherzi che fa la mia mente!

TRISTEZZA: quale libro ti ha fatto piangere di più?

Senza dubbio "Questo è tutto" di A. Chambers: questo libro nel finale spezza il cuore, infatti per un attimo ho creduto di aver letto male il capitolo, di doverlo rileggere perché era impossibile che finisse in quel modo! Incredibile quanto può essere bella una storia anche con un finale così triste. È un libro che strazia il cuore, sappiatelo, quindi preparate i fazzoletti!!



RABBIA: Quale libro ti ha fatto arrabbiare di più?
Credo "Teardrop" di Lauren Kate; in realtà non ricordo un libro che mi abbia lasciata con un senso di rabbia, a parte questo: sostanzialmente ho sperato che questo libro potesse essere un po' diverso rispetto a "Fallen" ma la verità è che anche in questo caso ho trovato gli stessi identici difetti. Io mi ero creata delle aspettative leggermente alte, speravo potesse piacermi perché la trama era intrigante. Purtroppo invece sono rimasta profondamente delusa.

Quale di questi libri avete letto? Sono curiosa di sapere quale vi ha fatto arrabbiare! Scrivetemelo in un commento!

Buone letture!


Commenti

  1. Ciao! :)
    Bel tag! E sono d'accordo su tutto quasi; dico quasi perché qualche libro non l'ho letto :D
    Per esempio, sono d'accordo con la risposta a DISGUSTO e RABBIA. Letti tutti, sia la saga che Teardrop, e no.. credo che la mia relazione con la Kate possa risultare conclusa.

    Qui c'è la mia risposta: http://lionessroaring89.blogspot.it/2015/09/tag-3-inside-out-book-tag.html. Se ti va, vieni a dare un'occhiata ^^ Grazie!

    Alla prossima,
    Manu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta nel blog e grazie :D
      La Kate è un'enorme delusione per me, pazienza xD . Vengo volentieri a leggere il tuo tag!

      Elimina
  2. Eccomi qui! Il tuo blog è carinissimo, ti sto seguendo anche io e appena avrò un po' di tempo darò un'occhiata in giro! :)
    La tua lista mi è piaciuta parecchio e... beh, anche la mia WL si è allungata: devo assolutamente leggere "Il segreto della libreria sempre aperta" e "Questo è tutto", mi hanno incuriosita un sacco, soprattutto il primo! *-*
    Per quanto riguarda "Fallen"... devo finirlo, mi mancano pochissime pagine ormai, ma per quello che ho letto posso dire di concordare con te, o quasi! La storia di base mi piace, ma odio il modo in cui la Kate l'ha sviluppata e Luce non mi piace quasi per niente, per 400 pagine non ha fatto altro che lamentarsi! <-< In ogni caso continuerò la saga, per curiosità e per Daniel xD E vorrei tanto leggere Teardrop, giusto per curiosità xD

    Bel post :)
    Un bacio,
    Alba <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alba <3 Quei due libri infatti sono nella mia lista dei libri preferiti, soprattutto "Questo è tutto" di cui ho recentemente scritto una recensione; secondo me è un capolavoro vero e proprio!!
      La cara Luce..la odio! E hai ragionissima non fa altro che lamentarsi e piangersi addosso, ma come si fa? Ti dirò, "Teardrop" ha una protagonista leggermente più sveglia (sottolineo leggermente) ma purtroppo non è stato quello che mi aspettavo.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen