[BookHaul]: #Settembre 2015

Buon sabato astrolettori e benvenuti nel mio blog! Oggi sono qui per mostravi le mie malefatte, ovvero tutti quegli acquisti libreschi che NON avrei dovuto fare, avendo in libreria diversi libri ancora da leggere che mi stanno aspettando e mi implorano di essere letti; senza contare che la mia libreria e i miei scaffali ogni giorno mi guardano in cagnesco,facendomi capire che non accetteranno più altri libri in quanto sono stracolmi (ma voi capite il mio disturbo compulsivo di acquisti di libri vero? Vero?!).
Deliri a parte ecco tutti i libri che ho acquistato e/o ricevuto durante il mese di settembre:

  • Inizio col presentarvi quattro libri che fanno parte di una raccolta che sta attualmente uscendo in edicola; questa è una raccolta di alcuni saggi storici chiamata "Grandangolo storia" e comprende 40 volumi; ogni giovedì insieme al Corriere della Sera esce in allegato un libro e questo mese ho acquistato: "Alessandro Magno e gli imperi ellenistici";"Roma e l'età della repubblica"; "Cesare e le guerre civili"; "Augusto e l'alto impero". A mio modesto parere sono edizioni ben curate sia esteticamente che non, per questo se siete appassionati, studiosi o semplicemente curiosi vi consiglio caldamente questi libri.


  • Un'altra raccolta che sto cercando di portare a termine (non si era capito che mi piacciono queste iniziative, vero?) è intitolata "La grande biblioteca dei classici latini e greci" e questo mese mi sono arrivati a casa: "Metamorfosi" di Ovidio; "Favole" di Esopo; "Lettere morali a Lucilio" vol.1 di Cicerone.
  • Ciliegina sulla torta è un regalo fatto da mia sorella; il libro in questione è "Via dalla pazza folla" di Thomas Hardy in questa bellissima edizione e di cui ne è uscito recentemente il film. (PS: vogliamo parlare della bellezza della busta?! Brava Giunti!). Oltre a questo libro me ne ha regalato un altro riguardante i meravigliosi, stupendi, sensazionali Bronzi di Riace intitolato "Il metodo Bronzi di Riace".
  • Ultimo libro ricevuto riguarda sempre i Bronzi; sostanzialmente io e la mia famiglia siamo andati al "Museo nazionale della Magna Grecia" a Reggio Calabria e mia zia mi ha regalato un libro riguardante la storia di quest'ultimo, intitolato:"Reggio Calabria e il suo museo" di Giuseppina De Marco.
  • Altri acquisti del mese sono "Quanto ti ho odiato" di Kody Keplinger e "Mai più così vicina" di Claudia Serrano. In realtà ho solo acquistato "Quanto ti ho odiato" in quanto tra vari sconti, promozioni, gentilezza delle commesse della Giunti il secondo libro l'ho pagato soltanto 1€!
Ecco tutti i libri di questo mese; ne avete letto qualcuno? Voi cosa avete acquistato e/o ricevuto?! Scrivetemelo con un commento :D

Buone letture!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen