[BOOKTAG]: Unpopolar opinion book tag

Ciao astrolettori, oggi sono qui con un booktag che ho visto sul canale youtube di Valeria,  ReadVlogRepeat che vi invito a seguire, essendo una delle mie booktuber preferita. Il tag consiste nel rispondere a 10 domande, per cui iniziamo subito:



1) Una saga o un libro molto popolari che a te non sono piaciuti.
È probabile che io sia l'unica sulla faccia della terra a non aver apprezzato Storia di una ladra di libri di Mark Zusak. La prima parte del libro mi ha annoiata profondamente; andando avanti la storia mi prendeva un po' di più ma fondamentalmente il libro mi ha lasciato l'amaro in bocca.

2) Un autore popolare al quale però sembra che tu non riesca ad approcciarti.
Mi viene in mente Haruki Murakami; non saprei dire con esattezza il motivo per cui mi "tengo lontana" da quest'autore. In realtà vorrei iniziare a leggere qualcosa ma allo stesso tempo..no! Il che non ha alcun senso ne sono consapevole ma è un autore al quale non riesco ad avvicinarmi "a pelle".

3) Un triangolo amoroso dove il/la protagonista è finito/a con la persona che tu non volevi.
Non mi viene in mente nessun triangolo amoroso in particolare a parte quello Katniss-Peeta-Gale; in ogni caso io adoro Peeta e son contenta che stia con Katniss per cui..non ho una risposta a questa domanda!

4) Qual è un genere letterario molto popolare che tu non leggi spesso?
Sicuramente il new adult o i romanzi rosa o anche quelli erotici. Raramente trovo appassionante un romanzo rosa, solitamente li trovi tutti uguali e quindi banali e noiosi.

5)  Un personaggio molto amato che però a te non piace.
Credo sia Harry Potter. Non è che proprio non mi piace è solo che ogni tanto gli avrei volentieri tirato un ceffone!

6)Una serie popolare che tu non hai intenzione di leggere.
Credo Percy Jackson: ho come la sgradevole sensazione che ne rimarrei profondamente delusa.

7) Un adattamento cinematografico/televisivo che ti è piaciuto più del libro.
Onestamente..nessuno!

8) Un libro/serie che tutti odiano ma tu ami.
Questo è tutto di Aidan Chambers. Ho sentito pareri abbastanza negativi su questo libro..come si fa? Io lo amo!

9) Un filone di cui ti sei stufata.
Credo l'urban fantasy. Dopo Shadowhunters, la Trilogia delle gemme, Twilight e quant'altro credo di aver definitivamente chiuso con questo filone. Non trovo più un urban fantasy che valga la pena di essere letto. Se avete consigli su qualcosa di assolutamente imperdibile non esitate a scriverlo nei commenti!!

10) Uno stile di copertina popolare che tu non riesci a sopportare.
Detesto, dal profondo della mia anima, le copertine con : primi piani sui visi di modelle; modelle vestite in maniera dark; modelle con i capelli al vento; modelle di spalle; coppie che si baciano o si abbracciano. E che noia! Tutte uguali!

Astrolettori spero che il tag vi sia piaciuto, naturalmente aspetto le vostre risposte e i vostri consigli nei commenti!

Buone letture!

Commenti

  1. Ho letto due libri di Murakami e posso dirti che non ti perdi niente. A me non piace affatto, lo trovo forzatamente naïf, come se questa caratteristica non appartenesse propriamente alla sua natura ma lo facesse solo per accalappiare il lettore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello narrativo e stilistico com'è? Noioso?

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen