[I preferiti del mese #2]: Agosto 2017

Ciao astrolettori e benvenuti su Il pianeta del libro. Eccomi qui a parlarvi dei preferiti del mese di agosto!


LIBRI!
Il mese di agosto è sempre stato per me un mese ricchissimo di letture, ed in effetti ho letto sei libri e un fumetto!

  • Il seggio vacante - J.K. Rowling
  • Victoria - Daisy Goodwin
  • Dream Magic - Joshua Khan
  • Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini - Rick Riordan
  • La Oxford di Lyra - Philip Pullman
  • La figlia femmina - Anna Giurickovic Dato
  • Claire e Malù - Tauro e Chiara Karicola

Fra tutte queste letture quelle che mi ha trasmesso tanta serenità è stata Dream Magic di Joshua Khan: è una serie che sto adorando per via dei bellissimi personaggi, una serie ricca di magia e ironia. Ve ne parlo meglio QUI.

POESIA DEL MESE!
Per questo mese di agosto vi mostro una poesia di William Ernest Henley che mi aiuta sempre nei momenti di difficoltà: è una poesia che ho scoperto diverso tempo fa, stampata e attaccato il foglio sul muro di fronte la mia scrivania, per leggerla nei momenti particolari. Spero possa piacere anche a voi, il suo titolo è Invictus.

OGGETTO DEL MESE!
Se mi seguite soprattutto sul social Instagram sarete sicuramente a conoscenza del mio amore spassionato nei confronti della serie tv Doctor Who: per questo motivo sto cercando di fare la collezione dei cofanetti di tutta la serie e a un prezzo piccolissimo ho recuperato i dvd della prima stagione. Quello stesso giorno sono andata da Tiger dove ho acquistato una bellissima penna con un mappamondo sopra; non è adorabile?

CANZONE DEL MESE!
Per questa categoria vi porto una parte della colonna sonora del film Il codice da Vinci realizzata dall'immenso Hans Zimmer. L'ho ascoltata in un momento davvero molto particolare e, come sempre, mi ha fatto venire i brividi per quanto è bella.


FILM DEL MESE!
Questo mese ho visto tanti film:
  • Wonder Woman
  • Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo. Il ladro di fulmini.
  • Passengers
  • Spider-man home coming
  • Guardiani della galassia vol.2
Sono rimasta estremamente delusa dai film Percy Jackson e Passengers; Wonder Woman mi è piaciucchiato anche se ho adorato il personaggio di Diana; Spiderman e Guardiani della galassia sono stati semplicemente favolosi. È il primo film di Spiderman che mi piace veramente tanto e per quanto riguarda Guardiani della galassia è l'unico film che è stato in grado di farmi ridere, piangere, esultare ecc. e poi come si fa a non amare Baby Groot?! È la cosa più pucciosa che sia mai stata realizzata nel mondo del cinema! Insomma è un concentrato di sporadiche emozioni ed è stato forse il mio preferito di questo mese; dico forse perché non so davvero decidermi fra lui e Spiderman. A voi quale è piaciuto di più?




SERIE TV!
Come serie nuove ho iniziato Poldark che mi è piaciuto immensamente per il personaggio principale e per le ambientazioni: la storia parla di questo soldato che, tornato a casa dalla guerra e creduto morto, si ritroverà davanti agli occhi una realtà completamente diversa da quella che si aspettava. Il tutto si svolge nella bellissima Cornovaglia. Ne sono rimasta estasiata.
Ho poi terminato Vikings e aspetto con ansia la quinta stagione, così come è finito Game of Thrones ed è lui che si aggiudica il podio. Effettivamente il finale di stagione non è stato, dal mio punto di vista, eccezionale; un po' sottotono in alcuni punti per i miei gusti, tuttavia diverse puntate sono dei capolavori!





MOMENTO DEL MESE!
Il mese di agosto è stato relativamente tranquillo e come momento riporto il ferragosto: l'ho passato immersa nel verde con dei nuovi amici, mangiando come se non ci fosse un domani, leggendo e giocando. È stato un ferragosto davvero unico e piacevole, uno di quei giorni che vorresti non finisse. Voi come lo avete passato?
Come immagine vi riporto quella di una tazzina di caffè: amo il caffè e mi sono innamorata della tazzina; d'altronde sono una collezionista di tazze e tazzine e di questa adoravo il bicolore.




Spero che questo post vi sia piaciuto; sarei ben felice di conoscere le vostre opinioni con un commento :) A presto e...

Buone letture!



Commenti

  1. Che bella la colonna sonora che hai condiviso! Non avevo mai avuto occasione di ascoltarla, ma adesso entrerà sicuramente nella mia playlist di canzoni che ascolto frequentemente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meravigliosa, vero? Ti consiglio di vedere il film e inoltre ti consiglio di ascoltare tutto ciò che crea il magnifico Hans Zimmer!

      Elimina
  2. per quanto riguarda i libri, non ho mai letto nessuno di quelli che hai nominato, però quando hai parlato dei film del mese... non posso che essere assolutamente d'accordo! tra l'altro una cosa moooolto positiva sul nuovo spiderman è il fatto che non ricalcano troppo l'attenzione sulla morte dello zio Ben che, secondo me, è troppo pesante negli altri spiderman!
    tra guardiani della galassia e spiderman homecoming non saprei nemmeno io dire quali dei due preferisco sinceramente XD
    entrambi degli ottimi prodotti cinematografici a mio parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Purtroppo non leggo i fumetti Marvel e quindi non posso parlare riguardo la fedeltà alla storia ma io ritengo che i film, cinematograficamente parlando, siano eccezionali!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen