Informazioni personali

La mia foto
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro? -H.Lee-

giovedì 31 agosto 2017

[Bookhaul]: #1 Luglio e Agosto

Ciao a tutti astrolettori. Oggi vi mostro i libri che ho acquistato e ricevuto durante i due mesi estivi.
Grazie a una fantastica app (se volete saperne di più contattatemi su Instagram) in questi due mesi ho avuto modo di accumulare buoni sconto Feltrinelli e naturalmente li ho sfruttati al massimo.



Il mio primo acquisto di luglio è stato Atlante leggendario delle strade d'Islanda, un libro che mi ha affascinato moltissimo e di cui trovate la recensione QUI.
Poiché sono una fan sfegatata di Doctor Who e dopo il finale di stagione fatico a riprendermi, ho acquistato La città infetta nel tentativo di arrivare sana di mente allo speciale di Natale.
Longbourn House di Jo Backer è un retelling di Orgoglio e prgiudizio. L'ho letto in pochi giorni e mi è abbastanza piaciuto. Ve ne parlerò presto sul blog.
Vikings è il frutto della mia attuale fissazione con l'omonima serie tv: dopo aver sclerato per casa e nell'attesa della quinta stagione ho deciso di documentarmi sui vichinghi (so poco e niente) e saperne di più sul personaggio di Ragnarr Lothbrok.
Due occhi azzurri è un libro di Thomas Hardy che ha scritto uno dei miei libri preferiti in assoluto: Tess dei D'Urberville. Dello stesso autore ho amato Via dalla pazza folla per cui questo libro l'ho comprato a scatola chiusa, sicura che mi piacerà tantissimo.
DreamMagic mi è stato mandato in digitale dalla casa editrice (che ringrazio): secondo libro di una serie mi è piaciuto moltissimo e l'ho recensito QUI.




La Oxford di Lyra è per me un piccolo gioiello: oltre al fatto che solo Pullman è in grado di farmi esaltare con meno di 50 pagine, sono in trepidazione perché uscirà il seguito della trilogia Queste oscure materie ad ottobre e io non resisto più!
Victoria di Daisy Goodwin mi è stato regalato; l'ho letto e recensito QUI.
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini lo desideravo da moltissimo. In effetti l'hype che avevo per questo libro era arrivato alle stelle, tuttavia ne sono rimasta leggermente delusa e ve ne parlerò presto sul blog.
Come ultimo acquisto vi mostro Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il mare dei mostri; ho voluto approfittare al massimo dell'offerta Oscar Mondadori e credo che qualcosa la prenderò anche a settembre (*coff coff*). Ma ho una domanda per gli appassionati di Rick Riordan: la saga di Magnus Chase è collegata alle due precedenti (quindi a Dei dell'Olimpo ed Eroi dell'Olimpo) oppure non c'è il minimo riferimento e posso iniziarla senza aver concluso quella di Percy?




È stato un mese nel quale ho partecipato a innumerevoli giveaway e sono estremamente felice nel mostrarvi che libro ho vinto. Il giveaway è stato organizzato da _booksaddiction_ su Instagram e
dopo aver letto la trama di questo libro me ne sono innamorata; voi lo avete letto? In palio c'era anche il bellissimo segnalibro che vedete in foto realizzato interamente a mano. Io sono un'amante dei segnalibri, piacciono anche a voi?






Bene astrolettori questo è il mio bottino estivo. Cosa ne pensate? Avete letto uno di questi libri? Fatemelo sapere con un commento.

Buone letture!

2 commenti:

  1. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog girovagando un po' in giro e complimenti perché è molto carino! Ti seguirò volentieri.

    Comunque hai accumulato un bel bottino! Molti titoli, purtroppo, non li conosco ma quando ho letto "Orgoglio e pregiudizio" mi si sono illuminati gli occhi. È uno dei miei classici preferiti e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!

    Comunque se ti andasse di venirmi a trovare, mi trovi qui: ilraccontofantastico.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia e benvenuta su Il Pianeta del libro 💙 grazie infinite per i complimenti, anche io sono passata dal tuo blog e lo trovo molto carino!! Parlando di "Orgoglio e Pregiudizio" posso dirti che è uno dei miei libri preferiti in assoluto! Lo adoro e se posso darti un consiglio, se non li hai letti, non puoi perdere "Jane Eyre" della Bronte e "Tess dei D'Urbervilles di Thomas Hardy. :)

      Elimina