[Bookhaul]: #1 Luglio e Agosto

Ciao a tutti astrolettori. Oggi vi mostro i libri che ho acquistato e ricevuto durante i due mesi estivi.
Grazie a una fantastica app (se volete saperne di più contattatemi su Instagram) in questi due mesi ho avuto modo di accumulare buoni sconto Feltrinelli e naturalmente li ho sfruttati al massimo.



Il mio primo acquisto di luglio è stato Atlante leggendario delle strade d'Islanda, un libro che mi ha affascinato moltissimo e di cui trovate la recensione QUI.
Poiché sono una fan sfegatata di Doctor Who e dopo il finale di stagione fatico a riprendermi, ho acquistato La città infetta nel tentativo di arrivare sana di mente allo speciale di Natale.
Longbourn House di Jo Backer è un retelling di Orgoglio e prgiudizio. L'ho letto in pochi giorni e mi è abbastanza piaciuto. Ve ne parlerò presto sul blog.
Vikings è il frutto della mia attuale fissazione con l'omonima serie tv: dopo aver sclerato per casa e nell'attesa della quinta stagione ho deciso di documentarmi sui vichinghi (so poco e niente) e saperne di più sul personaggio di Ragnarr Lothbrok.
Due occhi azzurri è un libro di Thomas Hardy che ha scritto uno dei miei libri preferiti in assoluto: Tess dei D'Urberville. Dello stesso autore ho amato Via dalla pazza folla per cui questo libro l'ho comprato a scatola chiusa, sicura che mi piacerà tantissimo.
DreamMagic mi è stato mandato in digitale dalla casa editrice (che ringrazio): secondo libro di una serie mi è piaciuto moltissimo e l'ho recensito QUI.




La Oxford di Lyra è per me un piccolo gioiello: oltre al fatto che solo Pullman è in grado di farmi esaltare con meno di 50 pagine, sono in trepidazione perché uscirà il seguito della trilogia Queste oscure materie ad ottobre e io non resisto più!
Victoria di Daisy Goodwin mi è stato regalato; l'ho letto e recensito QUI.
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini lo desideravo da moltissimo. In effetti l'hype che avevo per questo libro era arrivato alle stelle, tuttavia ne sono rimasta leggermente delusa e ve ne parlerò presto sul blog.
Come ultimo acquisto vi mostro Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il mare dei mostri; ho voluto approfittare al massimo dell'offerta Oscar Mondadori e credo che qualcosa la prenderò anche a settembre (*coff coff*). Ma ho una domanda per gli appassionati di Rick Riordan: la saga di Magnus Chase è collegata alle due precedenti (quindi a Dei dell'Olimpo ed Eroi dell'Olimpo) oppure non c'è il minimo riferimento e posso iniziarla senza aver concluso quella di Percy?




È stato un mese nel quale ho partecipato a innumerevoli giveaway e sono estremamente felice nel mostrarvi che libro ho vinto. Il giveaway è stato organizzato da _booksaddiction_ su Instagram e
dopo aver letto la trama di questo libro me ne sono innamorata; voi lo avete letto? In palio c'era anche il bellissimo segnalibro che vedete in foto realizzato interamente a mano. Io sono un'amante dei segnalibri, piacciono anche a voi?






Bene astrolettori questo è il mio bottino estivo. Cosa ne pensate? Avete letto uno di questi libri? Fatemelo sapere con un commento.

Buone letture!

Commenti

  1. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog girovagando un po' in giro e complimenti perché è molto carino! Ti seguirò volentieri.

    Comunque hai accumulato un bel bottino! Molti titoli, purtroppo, non li conosco ma quando ho letto "Orgoglio e pregiudizio" mi si sono illuminati gli occhi. È uno dei miei classici preferiti e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!

    Comunque se ti andasse di venirmi a trovare, mi trovi qui: ilraccontofantastico.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia e benvenuta su Il Pianeta del libro 💙 grazie infinite per i complimenti, anche io sono passata dal tuo blog e lo trovo molto carino!! Parlando di "Orgoglio e Pregiudizio" posso dirti che è uno dei miei libri preferiti in assoluto! Lo adoro e se posso darti un consiglio, se non li hai letti, non puoi perdere "Jane Eyre" della Bronte e "Tess dei D'Urbervilles di Thomas Hardy. :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen